Treni sospesi per maltempo domani, mercoledì 9 dicembre, tra Battipaglia e Potenza. Il provvedimento di Rete Ferroviaria Italiana segue la decisione presa dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile in Campania che, dopo aver stimato il peggioramento in corso delle condizioni meteo, ha valutato l'allerta rossa nelle zone attraversate dalla linea ferroviaria, soggette a dissesto idrogeologico.
Fin dalle prime ore di domani, si legge nel comunicato della Protezione Civile, si potrebbero verificare precipitazioni da sparse a diffuse in Basilicata, specie sul versante tirrenico, e si prevede il persistere di rovesci o temporali sulla Campania. Possibili grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento, anche sotto forma di burrasca, da ovest-sud-ovest, nella tarda mattinata.
Nel caso in cui venga riconosciuta la sicurezza della rete stradale potranno essere attivati degli autobus sostitutivi dei treni, per garantire comunque la mobilità dei viaggiatori. Ulteriori informazioni e aggiornamenti saranno disponibili nelle stazioni e potranno essere consultati sui canali informativi on line del Gruppo FS Italiane.
Da questa estate in servizio sullo Stretto di Messina
29 aprile 2025
Design lineare e funzionale
15 aprile 2025