Nuovo prestigioso riconoscimento in ambito internazionale per Italferr. La società di ingegneria del Gruppo FS ha partecipato al “Year in Infrastructure – Going Digital Awards” organizzato da Bentley Systems classificandosi al primo posto nella categoria Bridges and Tunnels con un progetto sull’applicazione delle tecnologie digitali all’infrastruttura.
Fra 12 categorie, per un totale di circa 300 candidature presentate, Italferr è stata l’unica società internazionale a rientrare in finale con 3 progetti finalisti. I tre progetti finalisti per FS:
Categoria Bridges and Tunnels: Progetto “Sfruttare le tecnologie digitali per una migliore gestione dell’infrastruttura” - VINCITORE
Categoria Construction: Progetto: “Cantiere digitale 4.0: innovazione e monitoraggio dell’avanzamento dei lavori” - FINALISTA.
Categoria Project Delivery: Progetto: “Nuovo collegamento ferroviario Palermo–Catania–Messina” - FINALISTA.
Si tratta di un importante appuntamento che riunisce i protagonisti internazionali dell’innovazione digitale applicata al mondo delle infrastrutture e delle opere pubbliche. Dopo Singapore e Londra, questa volta il palcoscenico è stato Amsterdam. L’evento rappresenta uno dei momenti più attesi nel panorama mondiale dell’ingegneria, con 300 candidature provenienti da 47 Paesi valutate da una giuria indipendente, selezionando solo 36 progetti finalisti, di cui 3 di Italferr in categorie differenti.
A ritirare il premio per Italferr Irene Gionfriddo, Direttore Sviluppo Commerciale Estero, Business Affairs e Sostenibilità, Daniela Aprea, Direttore Infrastructure BIM Management & Project Control.
Tre progetti, tre territori, tre approcci diversi all’innovazione digitale: un’unica visione condivisa verso l’ingegneria del futuro hi-tech di cui FS si conferma driver di cultura dell’innovazione con Italferr.
Italferr sul palco dei Going Digital Awards ha rappresentato il made in Italy come sinonimo di qualità, scienza dell’innovazione e di sicurezza intrinseca delle reti di mobilità sostenibile e di sicurezza nei cantieri, a testimonianza di un percorso costante verso l’eccellenza negli oltre 40 anni di vita della stessa società.