FS Sistemi Urbani (Gruppo FS Italiane) torna domani al MIPIM 2022, con il suo ampio portfolio di immobili da proporre ai potenziali investitori internazionali, e per presentare grandi progetti di rigenerazione urbana sull’ex scalo ferroviario di Milano Farini, a Roma Tiburtina e nelle aree di Torino Lingotto-Parco della Salute, Ricerca e Innovazione.

 

L’ex scalo ferroviario di Milano Farini rappresenta il progetto di punta della società e sarà presto protagonista di un bando di gara per la vendita; l’area di Torino Lingotto si colloca all’interno di un vasto hub che includerà, oltre all’Ospedale Regina Margherita, un centro di ricerca e la facoltà universitaria di Medicina; il compendio di Roma Tiburtina, inoltre, si colloca in un quartiere interessato da un significativo processo di sviluppo e caratterizzato dalla presenza di numerose infrastrutture e nuove funzioni strategiche.  

Il Mipim, "The world's leading property market", è il più importante appuntamento annuale degli operatori del Real Estate internazionale. Dal 15 al 18 marzo, al Palais des Festivals di Cannes saranno presenti i maggiori operatori dei diversi settori del mercato immobiliare internazionale – direzionale, residenziale, commerciale, logistico-industriale, sanitario e sportivo. FS Sistemi Urbani è la società asset manager di FS Italiane che ha la mission di valorizzare gli asset del Gruppo non più funzionali all’esercizio ferroviario e di realizzare servizi urbani integrati basati su principi di business, razionalizzazione, miglioramento funzionale e servizio alla collettività.

 

La società partecipa all'interno del padiglione Italia insieme ai maggiori partner istituzionali e agli enti territoriali in cooperazione con l'Italian Trade Agency. Vetrina virtuale di tutto il patrimonio immobiliare italiano è il sito investinitalyrealestate.com, dedicato alla presentazione di offerte di investimento in immobili pubblici, di società partecipate pubbliche o partecipate pubblico-privato, destinate ad operatori italiani ed esteri.