Grandi Stazioni Rail informa che stanno proseguendo secondo programma i lavori alla stazione di Firenze Santa Maria Novella. In particolare, per il prossimo 9 febbraio è fissato un incontro con la Vicesindaca Alessia Bettini per un sopralluogo in stazione e constatare insieme l’avanzamento degli interventi e il livello di decoro presente.

Il 15 febbraio è stata inoltre invitata la Sovrintendenza per verificare il completamento del campo prova della pensilina esterna, propedeutico per proseguire con il suo rifacimento completo. Naturalmente ogni lavorazione necessita di una preventiva autorizzazione della Sovrintendenza. In ogni caso l’ultimazione degli interventi resta confermata, come previsto, nel prossimo mese di settembre.

Vale anche la pena ricordare come, nel corso degli ultimi due anni, nonostante la situazione generata dalla pandemia, siano stati completati, d’intesa con lo stesso Comune, importanti lavori di restauro conservativo in stazione: restauro del rivestimento dei pilastri, impermeabilizzazione delle pensiline, restauro di velari e plafoniere. Il tutto per un importo di circa tre milioni di euro.