A partire dalla serata di domenica 8 agosto sono previste modifiche alla circolazione sulla linea Bologna-Venezia in vista degli interventi di impermeabilizzazione del ponte ferroviario su via Zanardi (BO) che non consentiranno la fermata di alcuni treni a Bologna Centrale.
Le attività condotte da Rete Ferroviaria Italiana, che si svolgeranno a partire da lunedì 9 agosto e termineranno giovedì 19 agosto, incideranno anche sulla viabilità stradale che sarà modificata per consentire la manutenzione del passaggio a livello.
Le modifiche alla circolazione ferroviaria interesseranno il trasporto regionale e i treni della lunga percorrenza ad esclusione dei collegamenti sulla linea Alta Velocità. I passeggeri a mobilità ridotta in viaggio sui treni che non effettueranno la fermata a Bologna Centrale potranno usufruire dei servizi della Sala Blu nella stazione di Bologna Corticella.
Le variazioni all'offerta commerciale sono consultabili nelle stazioni e su trenitalia.com inserendo le località di partenza e destinazione di interesse.