Da giovedì 15 luglio a domenica 8 agosto, Rete Ferroviaria Italiana ha programmato interventi infrastrutturali di manutenzione straordinaria ad alcune opere d’arte sulle linee Alessandria-Acqui Terme-Savona e Acqui Terme-Asti il cui investimento economico è pari a circa 2 milioni di euro.
Per questo motivo il traffico ferroviario sarà sospeso e il normale programma di circolazione dei treni subirà delle variazioni. Nel dettaglio, da giovedì 15 a domenica 18 luglio, i collegamenti della tratta Alessandria-Acqui Terme sono parzialmente cancellati e sostituiti con bus. Da giovedì 22 a domenica 25 luglio, invece, saranno in parte soppressi e auto sostituiti i regionali della relazione Acqui Terme-Savona. Infine, giovedì 5 e venerdì 6 agosto saranno cancellati parzialmente e sostituiti con autobus i convogli in viaggio sulla Acqui Terme-Asti.
L’orario di partenza e arrivo degli autobus, che non effettuano trasporto bici, potrà variare in funzione delle condizioni del traffico stradale. Nella località di Santuario i collegamenti sono garantiti con un servizio bus integrato. La nuova offerta è regolarmente aggiornata su tutti i canali di vendita dell’Impresa ferroviaria.