Da sabato 17 luglio a domenica 5 settembre, Rete Ferroviaria Italiana realizzerà lavori di manutenzione straordinaria sulla Pistoia-Porretta Terme.

 

Le attività di cantiere si svolgeranno, in particolare, all’interno della galleria Appennino, tra Pracchia e S. Mommè, dove si effettueranno il rinnovo del binario, con la sostituzione di traverse, rotaie e massicciata. Oltre al ripristino del sistema di raccolta e smaltimento delle acque.

 

Si procederà anche all’impermeabilizzazione del ponte ferroviario tra Molino del Pallone e Ponte della Venturina. Nel periodo individuato sono previste, inoltre, importanti attività nella stazione di Pistoia, connesse alla realizzazione del raddoppio della linea Pistoia-Montecatini Terme.

 

Per le attività di cantiere si sospenderà la circolazione ferroviaria ordinaria sull’intera tratta tra Pistoia e Porretta Terme, ma i collegamenti saranno garantiti da un servizio sostitutivo con autobus (via Pracchia e via Collina)

Gli orari potranno essere consultati nelle stazioni e sul sito web dell’impresa ferroviaria.

 

In via straordinaria, per favorire l’accessibilità del territorio durante la stagione turistica, saranno effettuati alcuni servizi ferroviari tra Firenze S. Maria Novella e Corbezzi e dei treni storici tra Pistoia e Piteccio.