Un nuovo passaggio sopraelevato per consentire alle persone di attraversare in totale sicurezza i binari della linea ferroviaria Napoli – Battipaglia.
È stato aperto questa mattina in via Salice a Scafati, in provincia di Salerno. L’intervento, che testimonia la continua attenzione del Gruppo FS per il Sud, rientra nell’ampio programma che RFI sta completando per eliminare i passaggi a livello nei comuni di Angri e Scafati, un progetto complessivo che vale circa 17 milioni di euro.
LA STRUTTURA SOPRAELEVATA
La struttura è in acciaio con pannellature trasparenti ed è servita da scale e ascensori con ampie vetrate. Benché sia ancora necessario provvedere alla fornitura elettrica per il loro funzionamento, d’intesa con il Comune la passerella è stata inaugurata per consentirne l’utilizzo immediato alla cittadinanza.
UNA NUOVA VIALIBILITÀ A SCAFATI
Il nuovo sovrappasso integra le opere di viabilità alternativa che già ad aprile 2019 hanno consentito di chiudere definitivamente il passaggio a livello che si trovava nella stessa via, riducendo sensibilmente il traffico ed eliminando le interferenze fra mobilità stradale e ferroviaria.