Italferr conquista posizioni nelle classifiche stilate da ENR (Engineering News Record), settimanale americano considerato tra i più autorevoli al mondo nell’ambito dell’industria delle costruzioni, dell’ingegneria e dell’architettura. I suoi ranking misurano prestigio e qualità delle aziende sulla base dei servizi di progettazione forniti ed eseguiti.

 

La società di ingegneria del Gruppo FS sale di cinque posizioni rispetto al 2019 nella Top225 International Design Firms e di tre nella Top150 Global Design Firms, andando ad occupare nella prima classifica il settimo posto tra le società di ingegneria che producono il 100% del loro fatturato nel settore dei trasporti e il 41° posto estendendo il confronto con quelle che hanno il loro core business nel Transportation ma operano, seppure più marginalmente, anche in altri campi.

 

Ottimi risultati anche nel ranking della Top150 Global Design Firms dove Italferr sale sul podio in ambito nazionale, classificandosi al terzo posto assoluto tra le società italiane e al quinto tra le società di ingegneria di tutto il mondo il cui fatturato è integralmente prodotto nel settore dei trasporti. Qui, a livello mondiale, figura al 42° posto tra quelle la cui attività preminente si svolge nel mondo dei trasporti ma non in maniera esclusiva.