Stamattina Link, l’eroe di Zelda è diventato reale ed è sceso al binario 25 della stazione Termini di Roma in un’iniziativa senza precedenti che dà vita per la prima volta al mondo a un treno dedicato a un videogioco, per portare una delle saghe di videogiochi più amate di sempre a spasso per tutta la regione Lazio.

 

Il Rock è il treno ufficiale del nuovo prodotto Nintendo, con protagonista uno dei personaggi più amato dei videogiochi. L’arrivo del treno livreato “The Legend of Zelda” è stato preceduto dalla presentazione della partnership tra Nintendo e Trenitalia, una collaborazione che mira ad avvicinare sempre più giovani alla mobilità sostenibile. Il treno regionale Rock, uno degli ultimi arrivati nella flotta regionale di Trenitalia è infatti costruito con materiali riciclabili fino al 97% e che permette di ridurre i consumi del 30% rispetto ai treni precedenti.

treno livreato the legend of zelda

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è l’emozionante avventura open world ambientata nel regno di Hyrule, uscita a maggio in esclusiva per la famiglia di console Nintendo Switch. Acclamato dalla critica, definito come uno dei migliori videogiochi dell’anno, e vincitore del premio “miglior videogioco d’azione e avventura” ai The Game Awards 2023.

Alla conferenza di inaugurazione del treno regionale Rock con la livrea dedicata a Zelda hanno partecipato Maria Annunziata Giaconia, Direttore Business Regionale e Sviluppo Intermodale Trenitalia e Stefano Calcagni, Direttore Marketing Nintendo Italia.

La giornata è stata animata anche dai famosi content creators e gamer Sabaku no MaikuCydonia Poketonx. Il piano inferiore della carrozza 3 del treno è stato interamente personalizzato con grafiche ed elementi ispirati ai personaggi e alle ambientazioni di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, in una perfetta rievocazione dell’atmosfera che ha contraddistinto già dal primo capitolo la rivoluzione della saga di The Legend of Zelda, per vivere in prima persona la magia dell’affascinante regno di Hyrule.