Il Frecciarossa 1000 si tinge d’azzurro per l’ultimo impegno casalingo del 2020 della Nazionale italiana di calcio. Oggi, sabato 14 novembre, il treno charter di Trenitalia ha ospitato i calciatori allenati da Alberico Evani (che sostituisce il ct Roberto Mancini, positivo al Covid-19) per il viaggio da Firenze Campo di Marte a Reggio Emilia, dove l’indomani sfideranno la Polonia, nella penultima gara valida per la fase a gironi della Nations League.

 

Il treno accompagna il viaggio degli Azzurri proprio com’era successo in occasione del match d’andata contro i polacchi, nel viaggio da Firenze a Venezia Mestre proseguito poi in direzione Danzica. Stavolta è invece la casa del Sassuolo, il Mapei Stadium, ad accogliere le due nazionali, con fischio d’inizio alle 20:45. Un incontro importante per gli italiani che, in caso di vittoria, potrebbero sorpassare proprio i polacchi in testa alla classifica del girone, portandosi a due punti di vantaggio.

Leonardo Bonucci a bordo del Frecciarossa 1000 nel viaggio verso Reggio Emilia dove l'Italia sfiderà la Polonia per la fase a gironi della Nations League

Ritorno a Firenze sempre in treno

Un risultato prezioso che potrebbe essere festeggiato sempre in treno. Al termine della partita contro Lewandowski e compagni, il team e lo staff della Nazionale saliranno di nuovo a bordo del Frecciarossa 1000 per tornare a Firenze e Coverciano. Dove riposarsi e allenarsi in vista dell’ultimo incontro di quest’anno: contro la Bosnia ed Erzegovina l’appuntamento è per mercoledì 18 alle 20:45 allo Stadion Grbavica di Sarajevo.

Lorenzo Insigne a bordo del Frecciarossa 1000 nel viaggio verso Reggio Emilia dove l'Italia sfiderà la Polonia per la fase a gironi della Nations League