In apertura Rosmy
In occasione della nascita di Lucio Dalla, Rosmy torna in tutte le radio e piattaforme di streaming digitale con il singolo Quale allegria. Un’inedita e personale rivisitazione della canzone del celebre cantautore bolognese che la cantante, ospite ai microfoni di FSNews Radio, ha saputo interpretare con la sua solita grande maestria.
ASCOLTA L'INTERVISTA A ROSMY
Prodotto dal maestro Beppe D’Onghia, che per anni ha collaborato con Dalla, il brano è un viaggio sinfonico ed è tratto da un spartito mai pubblicato ma che l’artista eseguiva durante le esibizioni live con l’orchestra. Un omaggio che Rosmy rende all’immensa poliedricità e allo spessore del cantautore, uno dei più amati di sempre della musica italiana.
La copertina del singolo
Rosmy a proposito della canzone: «Ho visto Lucio in un sogno e ho sentito l’importanza della sua presenza. Le parole sempre più attuali di Quale allegria mi hanno contaminata di energia, mi hanno raccontato ciò che vivo intorno, e con quanta più umiltà ed entusiasmo possibile le ho fatte mie: sono un forte paradigma del mio prossimo progetto».
Un’elegante e talentuosa interpretazione di un brano che l’artista ha voluto fortemente anche per il significato del suo nuovo e atteso album in studio, in uscita il 12 aprile, che si trova molto vicino al testo e alle parole di Lucio Dalla. Rosmy conferma la sua sensibilità artistica e un’apertura profonda verso la musica, con la quale riesce a comunicare concetti che spaziano dal sociale all’amore. Quale allegria con questa nuova versione acquista una nuova linfa, a dimostrazione che la musica è un’arte in continua evoluzione.
GUARDA IL VIDEO DI QUALE ALLEGRIA
La rivisitazione del classico del 1989
27 agosto 2025
Frecciarossa treno ufficiale dei concerti di Caserta e Milano
06 agosto 2025
Il cinecomic apre alla fase sei del Marvel Cinematic Universe
23 luglio 2025
Arriva nelle sale il sequel del film anni '90
17 luglio 2025
Un viaggio all’insegna del talento
17 luglio 2025
Con Trenitalia a Cinecittà World per il grande show piro-musicale
17 luglio 2025
Frecciarossa treno ufficiale della tappa italiana
09 luglio 2025