In apertura Edoardo Florio Di Grazia durante un set fotografico per il nuovo singolo © SamGregg
Il cantastorie fiorentino Edoardo Florio Di Grazia ai microfoni di FSNews Radio presenta il suo nuovo singolo, Chiedo scusa. Un brano, uscito il 1° marzo in tutte le radio e piattaforme di streaming digitale, che porta gli ascoltatori in un viaggio introspettivo volto a fare i conti con sé stessi per trovare la chiave giusta verso una serenità interiore.
Un mix formato dallo zabumba del Nord-Est del Brasile, dal qanûn tunisino, da un ritornello in italiano e in francese e da un abbraccio melodico nel quale si respira tutta l’atmosfera del mediterraneo. Il brano apre le porte a quello che sarà il primo album in assoluto del cantautore, in uscita in primavera.
ASCOLTA L'INTERVISTA AD EDOARDO FLORIO DI GRAZIA
Edoardo Florio Di Grazia © SamGregg
Edoardo Florio Di Grazia sul brano: «È una canzone che confronta i riflessi dei nostri specchi, un invito a perdonarsi per compiere quel piccolo miracolo che permette di superare il senso di colpa e trasformare le giornate buie in un cielo stellato dove immaginare il futuro. Chiedo Scusa usa l’ironia napoletana dove ciò che è serio deve tramutarsi in gioco e in musica per esserlo veramente, è una canzone per i funamboli della vita che affrontano il buio con una candela scoprendo una nuova strada. Philippe Petit, uno dei più grandi funamboli della storia, scriveva: “Chi è fiero della propria paura osa tendere cavi sui precipizi” Seguendo il maestro, il mio brano ci invita a continuare a camminare sul filo, dritti per la nostra strada tra le nuvole».
Cittadino del mondo di origini napoletane e di base a Parigi, Edoardo Florio Di Grazia si conferma un’artista sempre molto attento a cercare continuamente segnali dall’esterno per trasformarli in canzoni. La scrittura è senza ombra di dubbio il suo territorio, nel quale si sente al sicuro e che gli permette di viaggiare e unire mondi lontanissimi fatti di paesaggi immaginari su cui sognare nuova musica. La fantasia è una dote essenziale per gli artisti, un mondo parallelo nel quale avere in pianta stabile un laboratorio creativo per regalare alle persone le proprie emozioni.
ASCOLTA CHIEDO SCUSA, DI EDOARDO FLORIO DI GRAZIA
L’iniziativa di Trenitalia e Disney
25 novembre 2025
Prossimo concerto a Brignole il 30 ottobre
28 ottobre 2025
Il backstage del film del Gruppo FS
27 ottobre 2025
Prodotto da Gruppo Creativo Multimedia
22 ottobre 2025
Frecciarossa treno ufficiale della tappa italiana
22 ottobre 2025
Frecciarossa treno ufficiale dello spettacolo
22 ottobre 2025
A Roma in questi giorni anche un’installazione del Gruppo FS
16 ottobre 2025
Il 22 ottobre il documentario del Gruppo FS “Andata e Ritorno”
15 ottobre 2025