Torna la musica di Luciano Ligabue in un concerto sabato 4 giugno e Frecciarossa di Trenitalia accompagna tutti i fan del cantautore italiano in modo sostenibile e comodo. In occasione dell'evento, Frecciarossa lancia inoltre il concorso Frecciamusic che permette con il biglietto delle Frecce e quello del concerto di avere la possibilità di incontrare l’artista nel backstage o avere un upgrade del proprio biglietto del concerto accedendo alla Red Zone, una delle aree più esclusive dalla quale poter assistere al concerto.

In occasione del grande evento, sono stati inoltre attivati treni straordinari dopo il concerto:

  • Reggio Emilia – Torino del 5/06/2022 ore 02:00 con fermate a: Milano Centrale (arrivo alle 02:55), Torino Porta Susa (arrivo alle 03:53), Torino e Porta Nuova (arrivo alle 04:05);
  • Reggio Emilia – Salerno del 5/06/2022 ore 02:00,  con fermate a: Firenze S. M. Novella (arrivo alle 03:26), Roma Tiburtina (arrivo alle  05:10), Napoli Centrale (arrivo alle 06:23), Salerno (arrivo alle 07:17).

Locandina Frecciamusic

Frecciarossa è il treno ufficiale del concerto evento di Luciano Ligabue che si terrà a Reggio Emilia presso la RCF Arena (Campovolo). Un’unica data, già sold out, con la quale l’artista festeggerà i suoi 30 anni di carriera in un luogo simbolo che lo ha visto più volte protagonista. Viaggiando sulle Frecce, i tanti amanti dell’artista potranno lasciare l’auto a casa e prendere parte al concerto in modo più sostenibile e confortevole.

Appassionati e fan di Luciano Ligabue potranno viaggiare su Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca con sconti fino al 50% sulla tariffa Base grazie all’offerta Speciale Eventi. Basterà inserire in fase di acquisto il codice LIGABUE. L'offerta è acquistabile per viaggi dal 2 al 4 giugno per l’andata con destinazione Reggio Emilia, Reggio Emilia AV o Bologna e dal 4 al 5 giugno per il ritorno. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web trenitalia.com e i biglietti sono acquistabili su tutti i canali di vendita della società di trasporto del Gruppo FS Italiane.

In questo modo le Frecce consolidano il proprio impegno a favore del mondo della musica e della cultura a fianco di prestigiosi eventi e istituzioni, facilitando la mobilità con collegamenti nazionali frequenti, capillari e attenti alle esigenze dei passeggeri.

Le attività di Frecciarossa come treno ufficiale di importanti eventi confermano l’impegno del Gruppo FS Italiane a favore della cultura e del turismo.