Bandito, Leo Meconi, Federica Marinari, Mirall, Namida, Sintesi, Simo Veludo e Vite Parallele sono le giovani promesse delle musica italiana che, questa sera, si giocheranno la finale della 64esima edizione del Festival di Castrocaro, on air su Rai2 e, in simulcast, su Rai Radio 2. Conduce Paola Perego con la partecipazione dell'attrice comica Valeria Graci.
L’evento si terrà al Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC) che, negli anni, ha visto nascere grandi star come Eros Ramazzotti, Zucchero, Nek, Fiorella Mannoia e Laura Pausini.
Durante la serata, il percorso degli 8 finalisti sarà valutato da una giuria artistica composta da quattro grandi esponenti della musica italiana: Ermal Meta, Margherita Vicario, Boosta dei Subsonica e Noemi. La novità è che, quest'anno, i giudici che commenteranno le varie esibizioni interagiranno sul palco con tutti i finalisti, cercando di esaltarne le caratteristiche di ognuno con il proprio vissuto musicale.
Il vincitore sarà ammesso di diritto all’audizione dal vivo del 72° Festival della Canzone Italiana di Sanremo nella sezione Sanremo Giovani.
Un cartoon sui buoni sentimenti e la forza di credere in se stessi
12 febbraio 2026
La sciabolatrice protagonista di “Andata e Ritorno”
11 febbraio 2026
Il cantautore in scena con quattro eventi imperdibili
09 febbraio 2026
La band in scena il 3 giugno a Bologna
05 febbraio 2026
Da classico di paura a commedia con Jack Black e Paul Rudd
04 febbraio 2026
Dal 2 al 4 marzo 2026 la IV edizione
04 febbraio 2026
Le interviste ai protagonisti del documentario di FS “Andata e Ritorno”
04 febbraio 2026
Un viaggio con il fenomeno della musica urbana italiana
02 febbraio 2026