Il remake di Dune - film cult di David Lynch, diretto questa volta da Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner 2049) - sarà Fuori Concorso, in prima mondiale, alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, che illuminerà la Laguna dal 1° all'11 settembre.

 

Il film, ispirato al romanzo di fantascienza del 1965 di Frank Herbert. sarà proiettato venerdì 3 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido.

 

La pellicola narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Non mancheranno forze malvage pronte a impossessarsi di una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana. Una lotta senza esclusione di colpi in cui solo coloro che sapranno sconfiggere le proprie paure potranno sopravvivere.

 

Dune annovera un cast stellare: da Timothée Chalamet Rebecca Ferguson, da Oscar Isaac Josh Brolin, passando per Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Sharon Duncan Brewster, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, Chang Chen, David Dastmalchian. E senza dimenticare star del calibro di Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem