In apertura una panoramica del parco acquatico Odissea 2000 © Odissea 2000
L’AcquaPark Odissea 2000, una delle attrazioni più amate della Calabria, sfodera tutte le sue attrazioni per un’estate all’insegna del divertimento. Grandi e Piccini potranno vivere le emozioni che da 30 anni entusiasmano i visitatori con oltre venti scivoli adrenalinici, lagune dedicate ai più piccoli e ampie oasi relax tra mare Ionio e natura.
Un parco pensato per le famiglie, gli sportivi e i sognatori che quotidianamente hanno l’imbarazzo della scelta per passare l’estate in pieno relax. Attrazioni mozzafiato per tutti i gusti dalle montagne russe del Big Olimpo al Titano Roller (lo scivolo più lungo d’Europa con i suoi 318 metri) oppure dai 190 metri di spirali del Black Polifemo alla caduta libera dello Skyron Rocket.
Una delle attrazioni di Odissea 2000 © Gabriele Tolisano/Odissea 2000
Ma il bello deve ancora venire perché i piccoli, soprattutto i più vivaci, avranno a disposizione un mondo acquatico tutto da scoprire. Dallo scivolo morbido Mikro Splash al Castello di Hermes (un castello incantato dedicato ai bambini e alla loro fantasia) e dall’Isola di Galatea (un mondo colorato con getti d’acqua, tunnel e acquascivoli) al tuffo di Polidoro con i suoi tentacoli da mostro marino, i bambini potranno scatenarsi e divertirsi come non mai. Odissea 2000 è il posto giusto per passare giornate spensierate in famiglia e con gli amici per un’estate ricca di colori e di divertimento con tantissime attrazioni, aree ristoro, servizi e tanto altro ancora.
Il parco inoltre è facilmente raggiungibile in treno e grazie alle offerte del Regionale di Trenitalia, società del Gruppo FS, il divertimento viaggia all’insegna della sostenibilità. Fino all’8 settembre con il Regionale è possibile recarsi all’Odissea 2000 scendendo alla stazione di Toscano proseguendo il viaggio con una navetta gratuita. I clienti del Regionale possono usufruire di sconti fino al 20% di sconto sul prezzo del biglietto di ingresso.
Treni straordinari per la kermesse enogastronomica
22 settembre 2025
Dal 19 al 22 settembre a Bra
19 settembre 2025
A Paestum dal 30 ottobre al 2 novembre 2025
12 settembre 2025
In copertina Adriano Giannini
01 settembre 2025
Fino al 24 giugno per promuovere il Made in Italy
21 giugno 2025
Un viaggio alla scoperta dell’acquario più grande d’Europa
13 giugno 2025