In apertura fumetti in esposizione © Ufficio stampa Mostra mercato del Fumetto Anafi
Il 31 maggio a BolognaFiere torna la Mostra mercato del Fumetto Anafi, il paradiso dei collezionisti italiani che quest’anno festeggia la sua settantesima edizione. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati che potranno vivere l’incontro fra domanda e offerta nel campo del fumetto antiquario e da collezione. A raccontare ai nostri microfoni la nuova edizione il Presidente di Anafi (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione) Paolo Gallinari.
ASCOLTA L'INTERVISTA A PAOLO GALLINARI
Grandi e piccini avranno modo e maniera di immergersi in un mondo affascinante e che da sempre regala emozioni a non finire tra fumetti, figurine, locandine e altre meraviglie. Il Padiglione 32 di BolognaFiere sarà un luogo di incontro con 4000 mq di opere su carta tra decine di espositori di fumetti (provenienti da tutta Italia), editori, associazioni di settore, negozi specializzati, collezionisti vari e tavole originali.
Album di figurine © Ufficio stampa Mostra mercato del Fumetto Anafi
La mostra da sempre si rivela come un’opportunità per condividere una passione che va oltre il semplice piacere di leggere un fumetto. Il pubblico potrà fare nuove conoscenze con ospiti speciali, autori, disegnatori (Michele Benevento e Pasquale Frisenda per citarne alcuni), personalità del mondo del fumetto italiano e sceneggiatori come Luca Barbieri e Michele Medda.
Fumetti Disney in esposizione © Mostra mercato del Fumetto Anafi
Anafi inoltre presenterà al proprio stand le nuove uscite in programma e sarà come sempre in prima linea al momento della cerimonia di premiazione dell’annuale Referendum Anafi, con la presenza dei vincitori delle sei categorie e dei Premi di Giuria. A seguire, per la prima volta, la consegna dei Premi Anafi alle migliori tesi di laurea sul fumetto.
Un’esperienza assolutamente da non perdere e che si può vivere recandosi a Bologna in treno perché grazie all’offerta “SPECIALE EVENTI” di Trenitalia, società del Gruppo FS, si possono ottenere sconti fino al 75% per viaggiare con Frecciarossa da/per Bologna. In fase di acquisto basta inserire il codice “BOLOGNAFIERE” nello spazio “codice accordo”.
In copertina Jovanotti, a marzo il suo nuovo tour di cui Frecciarossa è treno ufficiale
03 marzo 2025
In copertina Bianca Guaccero, alla guida del "PrimaFestival"
03 febbraio 2025
In copertina Carlo Conti, che in un'intervista esclusiva racconta Sanremo 2025
02 gennaio 2025
Animazioni itineranti per una festa di condivisione
16 dicembre 2024
Dal 2 al 13 dicembre
13 dicembre 2024