Lo sport vince sempre. I numeri della classifica Ads (Accertamenti Diffusione Stampa) per le testate sportive (carta + digital) lo confermano. E possono essere interpretati in vari modi, compreso leggerci un bisogno di leggerezza, e di una normalità fatta di passioni e riti, tifo e agonismo sportivo, repressi sotto la cappa soffocante della pandemia di Covid.

Sono risultati destinati a crescere, soprattutto in questi giorni, per i numerosi appuntamenti previsti dal calendario sportivo. Uno su tutti il Giro d’Italia. Iniziato il 3 ottobre e arrivato alla nona tappa, vede protagonista anche il Gruppo FS: il treno ufficiale è il Pop di Trenitalia

La Gazzetta dello Sport registra un più 21,85 per cento (+22.564 valore assoluto) nel mese di agosto 2020 e guadagna così il quarto posto nella classifica dei quotidiani più diffusi. Il Corriere dello Sport Stadio con un più 17,63 per cento (+8.194) e Tutto Sport con un più 18,63 (+7.280) si piazzano nella top fifteen, rispettivamente all’undicesimo e al quattordicesimo posto. Nel conteggio delle testate sportive sono escluse le edizioni del lunedì.

 

I dati Ads sono elaborati da Prima Comunicazione in collaborazione con L’Ego-Hub.