Con Intercity Notte, l'avventura inizia a Roma Termini di sera e, mentre ci si lascia cullare dal ritmo tranquillo del treno durante la notte, ci si risveglia a San Candido, immersi nel cuore delle Dolomiti. Un weekend di sport invernali e relax attende i viaggiatori, con l'opportunità di godere di benessere e prelibata cucina.

 

Nella suggestiva San Candido vi è il “Post Hotel”, accogliente albergo “adult only” della famiglia Wachtler. Un luogo dove tutto è pronto per concedersi un romantico weekend.

Per gli amanti della neve, San Candido è la giusta scelta: dai percorsi presenti sul Monte Baranci ai comprensori sciistici del Monte Elmo e Croda Rossa, passando per Plan De Corones. Qui si trovano anelli da sci di fondo, emozionanti discese, piste da slittino e percorsi tra i boschi per una divertente “ciaspolata”.

Post Hotel San Candido

Il tutto comodamente raggiungibile grazie al nuovo skibus, messo a disposizione dai Wachtler per i clienti che desiderano uscire dall’hotel e ritrovarsi in breve pronti alla partenza. La navetta, infatti, conduce direttamente alle seggiovie/funivie dei comprensori sciistici del Baranci e del monte Elmo/3 Cime Dolomiti, oltre che alla stazione ferroviaria di San Candido.

Per gli sciatori più audaci, poi, da non perdere la Holzriese sulla Croda Rossa di Sesto Pusteria, la pista più ripida delle Dolomiti con una pendenza del 71%.

 

E dopo una giornata all’aria aperta ecco la tranquillità del Post Hotel dove lasciarsi coccolare dai servizi dell’area wellness e dei caldi spazi comuni dove sorseggiare una cioccolata calda di fronte al camino o un cocktail rigenerante al bar dell’hotel.

Il quattro stelle superior nel cuore dell’incantevole borgo montano permette davvero di staccare la spina e godersi momenti indimenticabili. 

Post Hotel San Candido

Il centro storico, oltre alla tipica atmosfera di montagna è arricchito ulteriormente dalla presenza della splendida chiesa della Collegiata e del suo complesso monastico. Da non trascurare l'affascinante Museo delle Dolomiti, che, tra storia, miti e leggende della montagna, offre una collezione straordinaria di antichi fossili, arricchendo così la ricchezza culturale della zona.

 

Anche lo sci di fondo caratterizza l’inverno in Alta Pusteria, e San Candido offre a tutti gli sciatori che praticano questo sport la giusta soluzione, con una rete di ben 200 km di piste in tutti i gradi di difficoltà.

Sul Monte Baranci il divertimento è assicurato grazie a una pista per slittini lunga ben 3 km, comodamente raggiungibile tramite l’impianto di risalita o a piedi per i più allenati, per poi lanciarsi a tutta velocità con il proprio slittino o con uno noleggiato in loco. Inoltre, altre piste da slittino e suggestivi tracciati da esplorare con le ciaspole sono presenti sulla Croda Rossa.

 

Da non perdere la cucina del Post Hotel guidata dal talento e dall’esperienza dello chef Raffaele Liuzzi che con concretezza e tecnica spazia dai piatti identitari della montagna, ad una elegante cucina italiana con spunti mediterranei. 

Post Hotel San Candido

“Tartare di fassona piemontese affumicata al tavolo alle tre salse: acciughe, uovo e limone”, “Risotto mantecato all’aneto, liquirizia e carpaccio di lardo di Primiero”, “Sferico di verza gratinata al formaggio montanaro, castagne e polvere di alloro” tra le ghiotte proposte, abbinate ad una cantina con scelte originali e piacevolissime.

 

A completare una proposta gastronomica di alto livello, la prima colazione ricca di golosità del territorio sia dolci che salate e per il rientro dalla giornata di sport una merenda che rende felici occhi e palato.