In apertura un esempio di tre primi piatti © Photobeps/AdobeStock
Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, ha sottoscritto un accordo di co-marketing con la società Epta S.r.l., per promuovere il festival gastronomico I Primi d’Italia, giunto alla ventiquattresima edizione e che si svolgerà nel centro storico di Foligno da giovedì 28 settembre a domenica 1° ottobre 2023.
L’accordo con la società organizzatrice dell’evento prevede uno sconto del 20% sui ticket per le degustazioni presso i Villaggi del gusto e sconto del 20% sui biglietti di ingresso agli eventi A Tavola con le Stelle, Food Experience, A pranzo con i 44 gatti, La Pasta della Nonna.
Possono usufruire degli sconti i possessori di un biglietto singolo regionale Trenitalia, o con applicazione sovraregionale, valido per raggiungere Foligno lo stesso giorno di ingresso al Festival. Stesso discorso per i possessori di un abbonamento regionale Trenitalia o con applicazione sovraregionale in vigore e valido il giorno di ingresso al Festival, con origine e/o destinazione una qualunque stazione dell’Umbria.
La locandina dell'evento
Inoltre gli sconti sopra indicati possono essere ottenuti presentando i suddetti titoli di viaggio all’info-point di Piazza della Repubblica a Foligno.
Un’occasione per vivere, all’insegna del gusto, il primo ed unico Festival Nazionale dei Primi Piatti. Una manifestazione dove pasta, riso, gnocchi, zuppe e prodotti agroalimentari (necessari per la creazione di un gustoso primo) sono i protagonisti indiscussi della maratona culinaria più amata d’Italia. Una quattro giorni che vestirà il centro di Foligno con degustazioni di grandi Chef, produzioni alimentari di alta qualità e momenti di spettacolo.
Cultura e sostenibilità con Trenitalia viaggiano di pari passo. Raggiungere Foligno in treno è infatti semplice grazie alle tante soluzioni che il trasporto regionale mette a disposizione dei viaggiatori. Qualche esempio? Da Roma ogni giorno sono disponibili fino a 23 collegamenti diretti, mentre da Firenze e Arezzo 13.
Per maggiori informazioni clicca qui.
(A.M.)
Benvenuti gli animali domestici
10 settembre 2024
Il “Rombo alla Clooney” di chef Vettorello
06 settembre 2024
Dal bancone del macellaio alla tavola per gli amanti della carne
03 settembre 2024
Da provare il “bagno nella foresta”
31 agosto 2024
Il maestoso Monte Bianco e una grande cucina
27 agosto 2024
Pubblicata la guida che premia le eccellenze enogastronomiche. Tutto pronto per le anteprime
23 agosto 2024
Con i “Wine Hunter Awards” e la Basilicata che già raccoglie il moscato
20 agosto 2024
Scoprire il territorio attraverso i suoi vini
16 agosto 2024