Tommaso Arrigoni guarda alle nuove generazioni, in particolare alla “Gen Z” e propone nel suo ristorante milanese “Innocenti Evasioni” un menu dedicato agli under 25 per avvicinarli alla cucina gourmet e consentire di vivere un’esperienza gastronomica ad un prezzo accessibile.
A partire da lunedì 18 settembre, nella nuova sede del ristorante situata nel dinamico quartiere Bovisa, sarà possibile prenotare online e consumare all’elegante bancone un menu completo. Solo dieci posti per godersi una delle cene “U25x35E”, ovvero chi ha meno di venticinque anni, spende solo trentacinque euro.
Il menu, che sarà a sorpresa, è composto da un antipasto, un piatto principale e un dolce, accompagnati da un calice di vino, acqua e caffè finale. I piatti, sempre simbolo di sostenibilità ed economia circolare, sono tratti dai menu in vigore a Innocenti Evasioni e dalle ricette dello chef.
Nella proposta, svelata solo a tavola, sarà dunque possibile trovare alcuni dei piatti iconici dello chef, come “Polpa di melanzana affumicata, panzanella di pan speziato, stracciatella, miele e erbe del nostro giardino”. Il miele è quello prodotto nelle arnie che Arrigoni cura personalmente. Oppure i ghiotti “Ravioli farciti di lepre brasata, salsa blanda di ragusano, fichi e cioccolato”. Per non dire “Maiale iberico, patata allo zenzero, pesche al dragoncello e anice stellato, aceto balsamico” un classico dello chef.
Ho studiato un menù adatto ad avvicinare i giovani all'alta cucina - racconta Tommaso Arrigoni - perché in brigata crediamo molto che trasmettere i nostri valori alle nuove generazioni sia prima di tutto un nostro dovere, e poi anche una bella sfida. Proporre loro una formula easy della nostra proposta a un prezzo abbordabile è il nostro modo di condividere la visione di cucina di Innocenti Evasioni, fatta di ingredienti sani e di stagione, lavorati nel rispetto delle loro qualità intrinseche sempre alla ricerca del gusto e della qualità. Che è poi un investimento sul futuro, nel rispetto di sostenibilità e circolarità. Perché saranno loro a portarle avanti questi valori”
Tra i piatti principali “Diaframma di Angus, radicchio maturato al miele e marinato con punta di aceto con salsa BBQ”. Perfetto per l’autunno “Polpa di zucca, castagna, soffice di formaggio di capra e ginepro”.
Anche nei dessert Arrigoni conferma talento e grande esperienza che traduce anche in abbinamenti apparentemente inattesi quale è “Soffice di Fontina, gelato alle pere e aceto di lampone, julienne di alghe”.
Esperienza gastronomica davvero da non perdere ad un prezzo così e con la tradizionale matrice di Innocenti Evasioni: qualità della materia prima e sinfonia di sapori.
29 settembre 2023
La cucina di Nabil e Daniela
26 settembre 2023
Sottoscritto accordo di co-marketing con la società organizzatrice
26 settembre 2023
Una serie di eventi aperti a tutti in occasione dei “Sofitel Wine Days”
22 settembre 2023
Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre
20 settembre 2023
Una cocktail list in edizione limitata
19 settembre 2023
Sottosegretario D’Eramo: «Orgoglio per le tradizioni abruzzesi»
12 settembre 2023
Il menu dell'Etienne Bistrot
08 settembre 2023