Siamo a Gardone Riviera, suggestivo piccolo centro sul lago di Garda, dove si trova, pieds dans l’eau, il Grand Hotel Fasano, da tre generazioni di proprietà della famiglia Mayr. Già residenza di caccia della famiglia imperiale austriaca alla fine del 1800, affascina per le sue architetture neoclassiche e il parco secolare, cui unisce la contemporaneità di una notevolissima proposta gastronomica e il comfort di servizi che diventano coccole per gli ospiti, tra i quali la Aqua Spa, con piscina coperta e scoperta unite da un suggestivo tunnel d’acqua.
Sull’elegante palcoscenico del Fasano, la cucina è protagonista con Pasquale Tozzi alla guida del Magnolia e de Il Pescatore. Chef Tozzi porta al Magnolia una cucina italiana concreta e intelligente con piatti ghiotti come “Bigoli con sarde di lago, aneto e briciole croccanti” e a Il Pescatore protagonista è il pesce in abito legante e creativo. “Scampo, vitello e foie gras” o “Anguilla alla brace laccata alla birra” ne sono golosi esempi. Cantina che soddisfa con bella geografia enologica sia un pranzo in giardino con una selezione attenta dei bianchi locali, il Lugana innanzitutto, sia una cena più ricercata al Il Pescatore con una selezione italiana e qualche chicca dal resto del mondo vinicolo. Una sala ben gestita, giovane e professionale, rende l’esperienza gastronomica una grande gioia.
Le atmosfere del giardino sul bordo del lago sono piacevoli, romantiche e rilassanti, qui gli ospiti possono passeggiare, cercare relax o anche l’esperienza di una sezione di yoga al mattino presto per preparare al meglio la giornata.
Il centro benessere, ispirato alle antiche terme romane si sviluppa su una superficie di oltre 2.500 mq. Le strutture all’avanguardia comprendono ampie piscine all’interno e all’esterno, idromassaggi, saune e bagni turchi. Inoltre, in collaborazione con Aveda, sono disponibili trattamenti di “remise en forme” tradizionali oppure orientali con prodotti esclusivamente naturali.
A poca distanza dal Grand Hotel Fasano, sulla collina di Gardone Riviera si trova un museo di grande bellezza, il Vittoriale degli Italiani. Il suo presidente Giordano Bruno Guerri lo ha riportato ad essere una delle mete più visitate del Paese e durante i mesi estivi vi è un ricco programma di attività culturali.
Dal 31 ottobre la Borsa Del Turismo Archeologico
29 ottobre 2024
al grande classico degli “Spaghetti al pomodoro”
25 ottobre 2024
Un viaggio tra eccellenze vinicole e gastronomiche
22 ottobre 2024
Il tipico piatto piemontese servito in contemporanea in Italia e nel Mondo
18 ottobre 2024
Il 26 e 27 ottobre l’evento enologico e di promozione del territorio
16 ottobre 2024
In programma dall’8 al 12 novembre 2024.
11 ottobre 2024
Esegesi del Brunello
08 ottobre 2024
Per vivere l’autunno della Val Pusteria
04 ottobre 2024