Dal “Ginza Tower” al “Milano 1981” e poi “il Re”, “Privè” fino a “via Borgonovo 11” e “A tribute to Armani”. Sono i suggestivi nomi di alcuni dei cocktails ispirati all’arte di Giorgio Armani e che fanno parte della lista dei drink del Bamboo Bar, al settimo piano dell’Armani Hotel Milano.

ASCOLTA L'INTERVISTA A FRANCESCO MASCHERONI:

Una sala dall’altissimo soffitto e dal design raffinato, moderna, essenziale negli arredi allo stesso tempo accogliente. Dalle finestre si gode di un panorama molto piacevole sulla città. La novità di questo mese di agosto e che proseguirà anche alla ripresa di settembre è un menu creato dall’executive chef Francesco Mascheroni proprio per il Bamboo Bar, per offrire agli ospiti una proposta di cucina italiana raffinata e gustosa nell’atmosfera meno formale, più "cool".

Una cucina italiana di grande talento, quello di chef Mascheroni, che unisce con perfette intuizioni, grandi materie prime del nostro Paese a lavorazioni e sentori da altri angoli del mondo, in particolare il Giappone. Una cucina coerente con lo stile del “signor Armani” profonda identità italiana, dettagli essenziali che la rendono internazionale e un concreto minimalismo. 

Piatti che accolgono molto bene l’abbinamento con i drink, da provare il “Carpaccio di gambero rosso con burrata, datterino e olio al basilico” abbinato al “Privè” gin Mare, lime fresco, infuso al basilico, ginger beer e goccia di assenzio”. Il “Carpaccio di Salmone con dressing allo zenzero” è perfetto accompagnato, sempre dalla capsule collection, al “Ginza Tower” cocktail con Ginzu Domain de Canton, sakè, lime e more fresche.

Grande tradizione italiana con lo “Spaghetto vongole veraci, crema di broccoli e bottarga di muggine” o i maccheroncini alla “Gricia” con guanciale al pepe e cipolla dolce. Ispirazione orientale con il “Galletto, marinato al Miso, sesamo e Pak Choi”. Il tutto abbinato agli otto cocktail che riflettono l’eleganza e l’abilità creativa di uno degli stilisti più acclamati al mondo.

La proposta del Bamboo Bar prosegue tutto il mese di agosto e sarà rinnovata nel format dall’inizio di settembre, data che vedrà la riapertura del ristorante gourmet “Armani Ristorante”, dove Francesco Mascheroni proporrà anche un menu degustazione a mano libera, secondo mercato e stagione.