A Bologna, a metà strada tra il centro storico e le vie ad alta percorrenza si trova una vera e propria oasi di benessere, il Savoia Hotel Regency. Si potrebbe pensare che questo elegante albergo sia destinato ad una clientela esclusivamente di passaggio, al contrario è un vero gioiello dell’hotellerie business con tutti i servizi necessari. A tutto ciò si aggiunge il calore dell’accoglienza, con un vero tocco in più, durante i mesi freddi, il camino accesso all’entrata.

 

Il Savoia è di proprietà della famiglia Trombetti, albergatori da diverse generazioni, oggi è Giovanni il direttore dell’hotel, che ha scelto di dimostrare che la migliore ospitalità è fatta di passione e dettagli. Ma siamo a Bologna e la tradizione gastronomica deve essere di livello, così nel 2007 apre il ristorante Garganelli, all’interno della “Orangerie” con vista sul parco dell’hotel.

Il menu è un racconto della cucina bolognese ed emiliana, con uno sguardo sull’Italia e sul mare mediterraneo. Lo chef Gerardo Monaco, mano esperta e professionale, guida una brigata motivata e appassionata che offre una piacevolissima esperienza gastronomica. Cantina notevole e ben distribuita nella geografia enologica selezionata da Vittorio Landi food & beverage manager del Garganelli.

 

Per il nostro Gusta&Degusta lo chef propone una tradizione bolognese di grande carattere e la sua interpretazione del gusto, con “Punta di petto di bue con giardiniera di verdura all'aceto di mela, salsa verde e friggione bolognese”, “Tenero abbraccio di Tortellacci farciti di stracciatella e tartufo al burro spumeggiante e puntini di semi di papavero” e “French rack di vitello al whisky torbato, spinaci novelli e patate saltate”.