Diabolik ed Eva Kant © Astorina Srl 

Febbraio, si sa, è il mese dell’amore. Un sentimento che ha sempre ispirato ogni forma d’arte. Compresa quella più moderna e popolare dei fumetti.

 

Basti pensare che, nel 1961, le avventure dei Fantastici 4, comic che ha posto le basi per l’universo Marvel di oggi, racconta della love story (che dura ancora) tra Reed “Mister Fantastic” Richards e Susan “La donna invisibile” Storm.

 

Tra i personaggi usciti dalla mente di Stan Lee non possiamo tralasciare la passione di Spider-man per l’attrice Mary Jane Watson. E quella della strega Scarlet (alias Wanda Maximoff) per l’androide Visione. Quest’ultima coppia, che milita negli Avengers, è diventata così famosa da essersi aggiudicata un serial tutto suo targato Disney+: WandaVision.

Topolino e Minni © Disney

Anche i personaggi della DC Comics cedono alla passione. Un esempio su tutti è l’invincibile Superman che va in brodo di giuggiole per la giornalista Lois Lane.

 

Ma l’amore non è solo al centro delle vicende dei supereroi: nelle strip dei Peanuts è indimenticabile l’infatuazione di Sally, sorella minore di Charlie Brown, per l’insicuro Linus.

 

Sempreverde, poi, l’unione di Topolino e Minni, che dura da 90 anni e li ha visti protagonisti di mille peripezie.

 

Last but not least, il legame tra il ladro Diabolik e la sua complice e compagna Eva Kant: i due stanno insieme da quasi 60 anni. Qualche tempo fa sono addirittura entrati in crisi, sfiorando il divorzio. Ma, almeno nei fumetti, l’amore trionfa sempre.

Articolo tratto da La Freccia