iryo è la Compagnia dell'anno 2023. A dirlo è la rivista economica Capital che con i suoi premios, giunti alla X edizione, ha premiato la società controllata da Trenitalia che opera nel settore dell’alta velocità in Spagna da novembre 2022.

Diciotto premi e un riconoscimento speciale sono stati assegnati ieri sera a Madrid nel corso dell’evento che ogni anno premia le migliori eccellenze imprenditoriali. A ritirare il prestigioso riconoscimento Simone Gorini, Ceo e General Manager di iryo, che attraverso un post su LinkedIn ha ricordato come il raggiungimento di questo importante traguardo sia stato possibile «grazie al grande team di quasi 600 professionisti che mi accompagnano in questa avventura e che si impegnano ogni giorno per far sì che tutto vada secondo i piani».

Il premio come Compagnia dell’anno 2023 segue un altro importante riconoscimento, stavolta da parte della Asociación de Relaciones Empresariales del Mediterraneo (REM) che ha recentemente premiato iryo come migliore realtà imprenditoriale nell’area di Alicante e non solo.

Un successo quello di iryo che conferma obiettivi e ambizioni dell’intero Gruppo FS nell’ambito del mercato ferroviario europeo. FS punta infatti a triplicare il suo fatturato internazionale passando nei dieci anni del piano industriale dai circa 1,8 miliardi di euro attuali ad oltre cinque.