In apertura un esempio di tre primi piatti © Photobeps/AdobeStock

Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, ha sottoscritto un accordo di co-marketing con la società Epta S.r.l., per promuovere il festival gastronomico I Primi d’Italia, giunto alla ventiquattresima edizione e che si svolgerà nel centro storico di Foligno da giovedì 28 settembre a domenica 1° ottobre 2023.

 

L’accordo con la società organizzatrice dell’evento prevede uno sconto del 20% sui ticket per le degustazioni presso i Villaggi del gusto e sconto del 20% sui biglietti di ingresso agli eventi A Tavola con le Stelle, Food Experience, A pranzo con i 44 gatti, La Pasta della Nonna.

 

Possono usufruire degli sconti i possessori di un biglietto singolo regionale Trenitalia, o con applicazione sovraregionale, valido per raggiungere Foligno lo stesso giorno di ingresso al Festival. Stesso discorso per i possessori di un abbonamento regionale Trenitalia o con applicazione sovraregionale in vigore e valido il giorno di ingresso al Festival, con origine e/o destinazione una qualunque stazione dell’Umbria.

Locandina evento I primi d'Italia

La locandina dell'evento

Inoltre gli sconti sopra indicati possono essere ottenuti presentando i suddetti titoli di viaggio all’info-point di Piazza della Repubblica a Foligno.

 

Un’occasione per vivere, all’insegna del gusto, il primo ed unico Festival Nazionale dei Primi Piatti. Una manifestazione dove pasta, riso, gnocchi, zuppe e prodotti agroalimentari (necessari per la creazione di un gustoso primo) sono i protagonisti indiscussi della maratona culinaria più amata d’Italia. Una quattro giorni che vestirà il centro di Foligno con degustazioni di grandi Chef, produzioni alimentari di alta qualità e momenti di spettacolo.

 

Cultura e sostenibilità con Trenitalia viaggiano di pari passo. Raggiungere Foligno in treno è infatti semplice grazie alle tante soluzioni che il trasporto regionale mette a disposizione dei viaggiatori. Qualche esempio? Da Roma ogni giorno sono disponibili fino a 23 collegamenti diretti, mentre da Firenze e Arezzo 13.

 

Per maggiori informazioni clicca qui.

 

(A.M.)

Viaggia con Trenitalia

Scopri le offerte della regione Umbria