Un ristorante intimo e di grande gusto, un design che invita a godersi una serata dove la cucina indiana, raggiunge livelli davvero gourmet. Piatti che sono anche spettacolo visivo oltre che gustativo, profumi di un continente dalla cultura millenaria sono espressione del talento della chef Ritu Dalmia.

 

Il nome è la combinazione di due parole, “Citta" che significa "saggezza" e "Mani" che significa "metodo" e riguarda l'intero percorso verso l'illuminazione. La chef ha voluto portare la sua esperienza internazionale e la sua capacità in un menu dove le contaminazioni sono inattese e le spezie donano particolarità ad ogni boccone. Tra sapori decisi e delicati abbinamenti una proposta che vede anche nelle origini etniche della brigata una costruttiva mescolanza di culture. 

cocktail

In occasione della Milano Fashion Week a settembre 2023, il ristorante presenta una nuova dimensione della mixology con una cocktail list in edizione limitata, ideati dal barman Carlo Leonardi, il cui talento è tutto da scoprire. Anche i nomi dei coktail richiamano da un lato tradizione italiana e milanese, come “Sabato in Brera”. Drink intrigante che unisce whisky bourbon, succo di limone, sciroppo di zucchero e Lambrusco per creare una fusione di due storie provenienti da mondi diversi. Un twist fresco e innovativo che richiama l'idea del famoso New York Sour, ma contraddistinto da una leggerezza e una sottile effervescenza che lo rendono unico.

bicchiere

Dall’altro “Mirto Sour”, per un sorso balsamico e seducente, che utilizza il mirto, il succo di limone e uno sciroppo al rosmarino. Come guarnizione, foglie di curry indiano conferiscono un tocco esotico per viaggiare con la mente. Questa proposta offre una rinfrescante interpretazione del Classico Sour, ma meno alcolica, grazie all'uso del liquore al mirto invece della tradizionale vodka.

Dedicato alle donne contemporanee “Venere Karoline”, cocktail femminile e moderno. La femminilità è la protagonista di questo cocktail, realizzato con Mezcal, Campari, succo di lime e Chartreuse giallo. Servito in una coppa ghiacciata, è una variante del celebre Naked & Famous, dove il Campari prende il posto dell’Aperol. Il sentore affumicato del Mezcal si fonde elegantemente con il carattere deciso del Campari, creando un'esperienza unica.

persone

Cittamani continua a essere un punto di incontro per l'innovazione culinaria e l'esplorazione dei sapori, grazie alla sua collaborazione multiculturale e alla creatività dalla rinomata chef Ritu Dalmia. Questi nuovi twist cocktails offrono un'esperienza sensoriale unica, combinando ingredienti tradizionali con un touch di modernità e originalità.