The Glamour Milano Duomo, l’hotel cinque stelle che ha aperto la scorsa primavera nella città meneghina, ha inaugurato il suo cocktail bar al quinto piano dello storico palazzo adiacente alla Galleria Vittorio Emanuele II, per offrire ai propri ospiti un’esperienza intima ed esclusiva sorseggiando cocktail selezionati di fronte a un panorama unico. Si chiama “The View Milano” il rooftop lounge bar che il Glamour Group, tra i leader italiani nel settore dell’entertainement di qualità, ha inaugurato in una location accattivante, arredata con gusto minimal e contemporaneo, dotata di una vista spettacolare su Piazza Duomo e sulla cattedrale.

Il prestigioso palazzo storico che ospita l’hotel si affaccia sul lato nord della piazza, dall’ingresso alla Galleria Vittorio Emanuele II fino all’angolo con via Mengoni.

bar

The View Milano propone uno stile dove viaggi, ricerca e scambi culturali, sono gli elementi di ispirazione per una mixology elegante e contemporanea ed una selezione di distillati molto interessante. Tra le “Special Suggestions” i cocktail analcolici che hanno trovato grande apprezzamento tra gli appassionati. Dal Five Fruits al Florida, dal Gold Lemonade al Mojito Virgin, giusto per fare qualche esempio, tutti preparati con prodotti freschi di altissima qualità. Dalle sapienti mani del barman tutti i grandi classici e una selezione di distillati che comprende diversi di rum, vodka, tequila, gin e brandy, con bottiglie di altissimo pregio, senza dimenticare le migliori grappe italiane.

La passione per i vini ha portato a esplorare le zone vinicole più prestigiose d’Italia e del mondo, selezionando meticolosamente le migliori cantine. Importante anche l’offerta di bollicine da scoprire per un aperitivo in terrazza.

“The View Milano non è un semplice rooftop - precisa Federico Crotti, Hospitality Director di Glamore Group - è un luogo magico che si aggiunge alla straordinaria offerta di entertainment e food & beverage che The Glamore Milano Duomo è in grado di offrire ai propri ospiti. A breve è prevista l’apertura di un ristorante asiatico e dell’Highline Galleria, un percorso sui tetti della Galleria che collega Piazza della Scala a Piazza del Duomo, una location straordinaria non solo dal punto di vista culturale ma ideale anche per eventi esclusivi”. Entro la fine del 2024 saranno 33 le camere e suite nei piani alti del palazzo, alcune dotate di balcone privato e di una straordinaria vista sulla piazza e sulla cattedrale. Il design dell’hotel coniuga interni eleganti con arredi moderni e ultime tecnologie all’avanguardia per garantire il massimo comfort all’ospite, creando un ambiente sofisticato dove godere al meglio del proprio tempo libero.

bar

Nell’offerta di grande prestigio del Glamore Group troviamo “Terrazza Duomo 21” iconico club e luogo cult della Milano da bere con esclusiva terrazza affacciata sulla piazza e intrattenimento serale fino a tarda notte in cui sorseggiare cocktail selezionati e rare etichette di vini.

 

I locali ospitano anche il Ristorante Duomo 21, spazi eleganti con vista all’interno della Galleria grazie alle ampie finestre floor-to-ceiling con tipica cucina italiana e internazionale firmata dallo dal vulcanico chef stellato Roberto Conti, portavoce di una cucina fatta di materie prime eccellenti e di tecnica.

 

Al secondo piano il Ristorante Verso dei fratelli Remo e Mario Capitaneo senza nessuna barriera tra sala e cucina: un ambiente dove il piacere di una cucina ricercata e contemporanea, si unisce a quella della tradizionale condivisione alle tre chef’s table che accolgono gli ospiti, punto di vista privilegiato per assistere al lavoro degli chef.

 

Grande attenzione alla sostenibilità in tutte le diverse espressioni dell’ospitalità. Dall’utilizzo di prodotti ecosostenibili, alla riduzione del consumo di acqua, al recupero e riciclo degli imballaggi. Da notare che tutte le amenities a disposizione degli ospiti sono certificate, biodegradabili e smaltite seguendo rigide procedure.

 Con The View Milano, Glamore Group prosegue la crescita di una proposta di ospitalità di alto livello capace di valorizzare il cuore di Milano.