Con Trenitalia al TTG Travel Experience di Rimini

Dal 10 al 12 ottobre fermate speciali per la Fiera di Rimini e uno stand per illustrare le principali novità del trasporto regionale e a lunga percorrenza

Fino al 12 ottobre

Roma, 10 ottobre 2018

Trenta fermate speciali ogni giorno, tra Frecce e treni regionali, a Fiera di Rimini, e uno stand di Trenitalia all’interno della Fiera. Così Ferrovie dello Stato Italiane, consapevole del suo fondamentale ruolo nella filiera turistica, voce fondamentale per l’economia del Paese, offrirà il proprio contributo alla buona riuscita del TTG Travel Experience di Italian Exhibition Group, il principale marketplace dedicato al turismo B2B in programma dal 10 al 12 ottobre.

Forte del proprio ruolo di leader nel trasporto italiano ed europeo - nonché vincitrice dell’Italia Travel Awards 2018 (l’Oscar del Turismo) come compagnia ferroviaria preferita dalle persone e dalle agenzie di viaggio - Trenitalia sarà tra i protagonisti nella tre giorni dell’evento con uno stand dove saranno illustrate le principali iniziative in ambito di mobilità a lunga percorrenza e regionale.

Nella giornata di giovedì 11 ottobre, inoltre, i responsabili Trenitalia del settore accoglieranno le agenzie di viaggio in un evento a loro dedicato dal titolo Tutte le ultime novità di Trenitalia per gli agenti di viaggio/All the latest news for travel agents from Trenitalia. Tra gli argomenti che saranno trattati, l’impegno costante della società di trasporto di FS Italiane verso un turismo sempre più sostenibile e accessibile a tutti, come conferma il prossimo arrivo, dalla primavera 2019, dei nuovi treni regionali Rock e Pop che cambieranno in meglio la qualità di vita dei pendolari e le speciali offerte dedicate a singole persone, gruppi e famiglie per raggiungere le principali mete culturali e di vacanza, anche in previsione del cambio orario invernale la cui offerta dei treni nazionali e internazionali è già in gran parte acquistabile.

Il tutto in stretto contatto con le Agenzie di viaggio, partner fondamentali del mondo trade e che da sempre hanno risposto positivamente alle iniziative del Gruppo FS Italiane in favore del turismo, uno dei principali volani dell’economia italiana.

In concomitanza con l’evento TTG Travel Experience sono ben 24 le fermate dei servizi regionali Trenitalia che quotidianamente consentono di raggiungere la Fiera di Rimini. Sono inoltre previsti due Frecciarossa e quattro treni Frecciabianca che da Nord a Sud collegheranno le principali città italiane con la stazione di Riminifiera. A disposizione dei viaggiatori anche una postazione di biglietteria Trenitalia all’interno della kermesse.