• Home >
  • Gruppo FS Italiane

Giornata mondiale del gatto: scatta una foto col tuo amico a 4 zampe!

I gatti e gli animali di piccola taglia, viaggiano a bordo dei convogli Trenitalia, gratuitamente

I gatti e gli animali di piccola taglia, viaggiano a bordo dei convogli Trenitalia, gratuitamente

Roma, 17 febbraio 2016

Animali anzi compagni di vita, misteriori, affascinanti, coccolosi ed egocentrici. Sono i gatti ed oggi è la loro festa.

Cade proprio il 17 febbraio la "Giornata mondiale del gatto" (#giornatamondialedelgatto) e FS Italiane festeggia chiedendo agli "accompagnatori umani" di postare su @LeFrecce le foto degli amici felini, nel corso del loro viaggio sui propri treni.

Gli amici a 4 zampe, in particolare i gatti e gli animali di piccola taglia, possono infatti viaggiare a bordo dei convogli Trenitalia, (custoditi nell’apposito contenitore di dimensioni non superiori a 70x30x50) e sono ammessi gratuitamente nella prima e nella seconda classe di tutte le categorie di treni e nei livelli di servizio Executive, Business, Premium e Standard.

A ideare la festa del gatto, nel 1990, è stata la rivista Tuttogatto, e non a caso è stata scelta questa data: il 17 nella tradizione italiana è sempre stato ritenuto un numero portatore di sventura, stessa fama che, in tempi passati, è stata riservata al gatto, e soprattutto febbraio è il mese degli Acquario, spiriti liberi e anticonformisti per antonomasia, come ogni felino che si rispetti.

Ogni anno per la ricorrenza, in varie città d'Italia si festeggia questa giornata con iniziative artistiche o di solidarietà a favore di questi animali.

FS Italiane festeggia i micetti con i loro scatti sui treni: diventati negli ultimi anni delle vere e proprie popstar, rubando la scena alle star "gattare ", che postano su instagram, facebook e chi più ne ha più ne metta, foto e informazioni sui loro amici pelosi.

Scatta anche tu una foto col tuo amico a 4 zampe!