Dopo Marche, Liguria e Toscana la collana I regionali da vivere, realizzata da Giunti Editore e Trenitalia, si arricchisce di un nuovo volume: Sicilia in treno.

La guida per raggiungere con i treni regionali le più belle mete naturalistiche e storiche dell'isola è stata presentata oggi nella stazione di Taormina-Giardini da Luigi Corradi, Amministratore Delegato Trenitalia, Clara Celauro, Consigliere di Amministrazione Trenitalia, Marco Falcone, Assessore alle Infrastrutture e Mobilità Regione Siciliana, Marco Bolasco, Direttore di Divisione Non Fiction Giunti Editore. Presenti anche Sabrina De Filippis, Direttore Business Regionale Trenitalia, Vincenzo Pullara, Direttore Direzione Regionale Sicilia Trenitalia, Fulvio Bellomo, Dirigente Generale Dipartimento delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti Regione Siciliana, Carlo Margara, Responsabile iniziative speciali Giunti Editore e i sindaci di Taormina e Giardini Naxos, Mario Bolognari e Giorgio Stracuzzi.

Taglio del nastro per i nuovi treni Pop in Sicilia

Taglio del nastro per i nuovi treni Pop in Sicilia

Alla presentazione della guida per scoprire tutti i principali punti di interesse raggiungibili comodamente a piedi in un raggio di 3 km dalle stazioni siciliane, si è aggiunta l'entrata in servizio di due nuovi treni Pop. La consegna dei convogli regionali rientra in una più ampia commessa, che prevede ben 43 nuovi treni di cui 19 già sui binari della Regione.

L'offerta estiva di Trenitalia, che conta quasi 7mila corse regionali giornaliere, porta in Sicilia importanti novità sul fronte dei collegamenti turistici. Tra queste i collegamenti treno+bus Taormina Link e Etna Link attivi dal 1° luglio. Il primo collega la stazione di Taormina-Giardini al centro di Taormina, il secondo la stazione di Giarre-Riposto a Piano Provenzana. I nuovi servizi integrati di Trenitalia si aggiungono ai collegamenti estivi già attivi nella Regione dal 13 giugno come Cefalù Line, Barocco Line e Taormina Line.

Con Trenitalia in Sicilia

Scopri tutti i servizi nella Regione