FS Treni Turistici Italiani, grazie ad un accordo con European Sleeper sta fornendo i servizi di trazione ai treni che percorrono la tratta Bruxelles-Venezia. I convogli, in questo modo hanno la possibilità di superare il Brennero e i passeggeri potranno viaggiare fino a destinazione senza cambio a Innsbruck.
La novità riguarda le partenze da Bruxelles del 4 e del 12 marzo, con viaggi di ritorno da Venezia l’8 e il 16 marzo. Un’operazione che vedrà nei prossimi mesi le locomotive E 402B, in livrea FS Treni Turistici Italiani, impegnate ad assicurare la circolazione al vettore belga-olandese con fermate a Bressanone, Bolzano, Verona, Venezia Mestre.
In linea con quanto previsto dal Piano strategico del Gruppo FS 2025-2029, FS Treni Turistici Italiani mira a diventare un punto di riferimento sempre più importante nel panorama dei servizi ferroviari puntando su treni turistici, treni storici e servizi di trazione di carrozze private.
L’accordo con European Sleeper è frutto delle competenze tecniche e della solidità organizzativa raggiunta dalla Newco del Turismo del Gruppo FS, pronta a stringere partnership con vettori che effettuano servizi analoghi in territorio estero.
Dalle 21.00 di giovedì 27 alle 21.00 di venerdì 28 novembre
27 novembre 2025
La società del Gruppo FS sigla POC con Air Europe
21 novembre 2025
Al via il progetto dedicato a studentesse e studenti
08 novembre 2025
Il terzo appuntamento con gli showcase musicali di Trenitalia
07 novembre 2025