Rappresentano un valore aggiunto nell’esperienza di viaggio dei passeggeri offrendo un servizio che va oltre il semplice spostamento in treno. Sono le Lounges Frecciarossa, due delle quali, quelle di Roma e Milano, sono state premiate nell'ambito dei UIC Toprail Tourist Friendly Awards 2025 nella categoria "Lounges".
Il riconoscimento è stato conferito a Trenitalia, società del Gruppo FS dall’organizzazione internazionale UIC, Unione Internazionale delle Ferrovie.
Il premio è stato consegnato presso la sede centrale dell'UIC a Parigi. A ritirarlo Massimiliano Astrologo, Responsabile Customer Service e Vendita Diretta AV di Trenitalia. Presente anche Simone Revelli, Responsabile Programmi Strategici Internazionali di Trenitalia.
Il riconoscimento sottolinea come le Lounge rappresentino una vera e propria esperienza a 360 gradi, in grado di accompagnare il cliente in tutte le fasi del viaggio garantendo comfort, accoglienza e qualità del servizio.
Il concorso è stato seguito da una giuria di esperti internazionali, diversa per ciascuna categoria, e nominata direttamente dall'UIC, a conferma del prestigio e della rilevanza del riconoscimento a livello internazionale.
Dalle 21.00 di giovedì 27 alle 21.00 di venerdì 28 novembre
27 novembre 2025
La società del Gruppo FS sigla POC con Air Europe
21 novembre 2025
Al via il progetto dedicato a studentesse e studenti
08 novembre 2025
Il terzo appuntamento con gli showcase musicali di Trenitalia
07 novembre 2025