Ischia, Positano e Amalfi non sono mai state così vicine e facili da raggiungere grazie alla partnership tra Trenitalia e Alilauro. Con un unico biglietto si parte in treno a bordo dei tanti collegamenti messi a disposizione da Trenitalia in direzione Napoli e da lì si sale su una delle navi veloci di Alilauro per raggiungere le più belle località del Golfo. Uno dei principali obiettivi dell’offerta turistica estiva di Trenitalia e del Polo Passeggeri è realizzare una rete integrata di trasporti combinati quanto più capillare possibile che consenta di favorire la mobilità collettiva, condivisa e inevitabilmente sostenibile.

«Una delle mission di Trenitalia sia proprio quella di creare un ecosistema di intermodalità efficiente e immediato, con l’obiettivo di rendere sempre più ecosostenibile il trasporto ferroviario integrato. Mai come in questo momento è importante continuare ad imprimere una svolta ecosostenibile per tutto il settore del trasporto ferroviario. La collaborazione con Alilauro inoltre permette di creare valore per il territorio e le comunità in particolare per tutta la filiera turistica» ha dichiarato Pietro Diamantini, Direttore Business Alta Velocità di Trenitalia.

Il biglietto integrato per viaggiare su  Frecce, Intercity, Intercity Notte e treni regionali e le navi Alilauro può essere acquistato presso le biglietterie, le self service, le agenzie di viaggio, sul sito trenitalia.com e sull'app Trenitalia fino alle ore 24.00 del secondo giorno precedente la partenza.