Navette da e per l’Università di Salerno anche di sera. A partire da venerdì 18 marzo e fino a domenica 17 luglio, sarà operativo un nuovo collegamento di Busitalia Campania (Gruppo FS) dal campus universitario e i comuni della Valle dell’Irno (Mercato San Severino, Fisciano e Baronissi) verso Salerno e viceversa, dalle ore 18:00 alle 3:00 di notte di venerdì, sabato e domenica. Non è prevista alcuna maggiorazione di prezzo rispetto alle tariffe regionali.
La durata del servizio sperimentale è di quattro mesi, con sospensione nel weekend di Pasqua (15-16 e 17 aprile) in considerazione del rientro verso le proprie residenze degli studenti fuori sede.
COME NASCE L’IDEA
L’obiettivo dell’iniziativa, nata in collaborazione con la Regione Campania, è quello di favorire la mobilità degli studenti universitari fuori sede e dei giovani non automuniti in orari compatibili con l’apertura degli esercizi commerciali e di svago serale e notturno durante il fine settimana. Il nuovo servizio vuole garantire una mobilità ecosostenibile, sicura ed economicamente accessibile, incentivando l’uso del trasporto pubblico come alternativa ai mezzi privati, così da alleggerire il traffico stradale verso e dal capoluogo.
Dalle 21.00 di giovedì 27 alle 21.00 di venerdì 28 novembre
27 novembre 2025
La società del Gruppo FS sigla POC con Air Europe
21 novembre 2025
Al via il progetto dedicato a studentesse e studenti
08 novembre 2025
Il terzo appuntamento con gli showcase musicali di Trenitalia
07 novembre 2025