Nella giornata di venerdì 25 febbraio, è stato indetto dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna uno sciopero di 24 ore riguardante i servizi svolti da Busitalia in Umbria.

 

In caso di adesione, queste le modalità di astensione dal lavoro da parte del personale:

Nella provincia di Perugia, la protesta sindacale riguarda i servizi autobus urbani ed extraurbani, la navigazione del Lago Trasimeno, i Minimetrò di Perugia e la mobilità alternativa di Spoleto (percorsi meccanizzati dei parcheggi Spoletosfera e Ponzianina-Rocca e Posterna).

I servizi saranno comunque garantiti dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 12:00 alle 15:00

Le corse che partono dal capolinea prima dell’orario dello sciopero giungeranno regolarmente a destinazione.

I servizi delle biglietterie di Perugia (P.za Partigiani e Stazione FS), di Spoleto (Stazione FS), dell'URP e del servizio ascensori e scale mobili saranno garantiti con il normale orario.

Nella provincia di Terni, incrociano le braccia i lavoratori dei servizi autobus urbani ed extraurbani e della Funicolare di Orvieto ma sono garantiti i servizi nelle fasce orarie dalle 6:30 alle 9:30 e dalle 12:30 alle 15:30.

Anche in questo caso le corse che partono dal capolinea prima dell’orario dello sciopero giungeranno regolarmente a destinazione.

I servizi della biglietteria Bus Terminal e dell'URP saranno garantiti con il normale orario.

I servizi ferroviari nella rete regionale sono garantiti dalle 5:45 alle 8:45 e dalle 11:45 alle 14:45 e ci saranno servizi sostitutivi effettuati in regione.

I convogli che partono dalla stazione di origine al di fuori delle fasce orarie sopra indicate non saranno garantiti in caso di adesione.

In queste fasce, a causa della diversa modalità di svolgimento del servizio ferroviario (autobus-treno-autobus), non sarà garantita la continuità del servizio stesso tra origine e destinazione.

Per quanto riguarda i servizi ferroviari Trenitalia effettuati nella rete nazionale RFI, saranno garantiti quelli indicati come tali nell’orario ufficiale, ossia i treni 19705, 19745 Terni-L’Aquila e 19722, 19758 L’Aquila-Terni.

 

Per informazioni: 0759637637 - 0744492703 - www.fsbusitalia.it