Si chiama Board support l'app che segnala ai capitreno del Regionale di Trenitalia la presenza a bordo treno di un agente delle Forze di Polizia così da poter richiedere un intervento in caso di emergenza. L’applicazione nasce da un’intesa tra la società capofila del Polo Passeggeri, FS Security, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Penitenziaria e consente agli agenti di usufruire di gratuità o agevolazioni per viaggiare a bordo dei treni di Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Toscana, Marche, Abruzzo, Lazio, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

COME FUNZIONA BOARD SUPPORT
Il capotreno potrà accertare in tempo reale la presenza degli appartenenti alle Forze di Polizia che si sono registrati a bordo treno attraverso Board support. Potrà così richiedere il loro intervento in caso di necessità direttamente a bordo attraverso le funzionalità messe a disposizione dall'app.

COME REGISTRARSI A BOARD SUPPORT
Dopo aver scaricato l'app dagli store Google e Apple, sarà necessario collegarsi al portale dedicato da una rete interna della Forza di Polizia a cui si appartiene così da ottenere le credenziali per accedere a Board support. Per la procedura di cambio della password ci si dovrà sempre collegare al portale da una rete interna all’amministrazione di appartenenza.

COME REGISTRARSI A BORDO TRENO CON BOARD SUPPORT
Una volta aperta l'app e inserite le credenziali di accesso, sarà possibile cercare il treno su cui si vuole viaggiare e impostare la tratta che si vuole percorrere.