Le novità dell’orario invernale delle linee urbane ed extraurbane di Busitalia Veneto che parte lunedì 14 settembre? Corse dedicate agli studenti e potenziamento del servizio di sanificazione dei mezzi. 

 

La società di trasporto ha previsto un orario specifico per le corse dirette verso gli istituti superiori dei quattro poli scolastici di Padova:

  • il polo di Via Cave con gli istituti Scalcerle, Duca degli Abruzzi, San Benedetto da Norcia e Marchesi;
  • il polo in zona nord con gli istituti Valle, Curiel, Severi e Rogazionisti;
  • il polo in zona sud con gli istituti Marconi, Bernardi, Selvatico, Ruzza e Calvi;
  • il polo est con gli istituti Cornaro e Gramsci.

Anche i comuni della provincia beneficiano di nuove corse dirette verso gli istituti scolastici, con partenze da Villafranca, Villaguattera, Rubano, Cervarese, Montemerlo, Piazzola, Borgoricco e Fiumicello di Campodarsego.

 

Le nuove linee consentono di raggiungere direttamente le sedi scolastiche, con una riduzione significativa dei tempi di percorrenza e di permanenza a bordo dell’autobus e senza cambi in autostazione.

 

Per tutelare la sicurezza dei passeggeri e del personale Busitalia Veneto, sono previsti ulteriori interventi di sanificazione, in aggiunta alle quotidiane operazioni effettuate sulle vetture presso i depositi aziendali: presso il capolinea principale della stazione FS, dell’autostazione e il capolinea del tram, squadre di intervento specializzate sanificheranno i mezzi dopo ogni corsa negli orari di maggior affluenza.

 

Da martedì 15 settembre, gli abbonati al servizio urbano ed extraurbano possono ritirare gratis una visiera protettiva trasparente presso le agenzie di Busitalia Veneto.

 

Per usufruire del servizio è obbligatorio l’uso della mascherina per proteggere naso e bocca ed è consigliato igienizzare le mani utilizzando appositi dispenser presenti a bordo.

 

 

* Le corse potranno subire delle variazioni in ragione della programmazione degli orari di ingresso e di uscite delle scuole.