Busitalia Umbria (Gruppo FS Italiane) offre corse giornaliere per l’Isola Maggiore e l’isola Polvese del lago Trasimeno per sostenere il turismo con collegamenti che consentono di apprezzare a pieno il fascino del cuore verde d’Italia.
L’Isola Maggiore è collegata con le linee provenienti da Passignano sul Trasimeno, Tuoro Navaccia e Castiglione del Lago, mentre le corse per l’Isola Polvese sono in partenza da San Feliciano. Per un viaggio all’insegna della mobilità dolce e sostenibile è possibile trasportare a bordo biciclette.
Le due ruote sono protagoniste anche del servizio Bus&Bici che permette di scoprire uno tra i più interessanti itinerari cicloturistici dell’Umbria, tra le località di Spoleto e Norcia, viaggiando comodamente in autobus con la propria bicicletta al seguito, grazie a sei corse quotidiane (andata e ritorno), nei giorni feriali e festivi.
Inoltre, in questo periodo dell’anno, i servizi di Busitalia, con partenza da Norcia, permettono di raggiungere Castelluccio per ammirare la caratteristica “Fiorita” sul Pian Grande. Sono stati anche riattivati tutti i collegamenti con Cascia, anche partendo da Roma.
Per garantire a tutti un viaggio in sicurezza, Busitalia ha previsto una speciale segnaletica, percorsi guidati per l’uso dei servizi e marker per indicare i sedili da occupare peril distanziamento personale.
Ulteriori informazioni sulle possibili soluzioni di viaggio e l’acquisto dei biglietti (sono disponibili sul sito www.fsbusitalia.it.
Dalle 21.00 di giovedì 27 alle 21.00 di venerdì 28 novembre
27 novembre 2025
La società del Gruppo FS sigla POC con Air Europe
21 novembre 2025
Al via il progetto dedicato a studentesse e studenti
08 novembre 2025
Il terzo appuntamento con gli showcase musicali di Trenitalia
07 novembre 2025