Venticinquemila flaconi di gel disinfettante ricevuti dal Gruppo FS Italiane frutto della collaborazione tra la cabina di regia “Benessere Italia”, istituita dal Presidente del Consiglio dei Ministri, e l’azienda farmaceutica italiana Chiesi Farmaceutici S.p.A. Grazie a questa cooperazione - tra le azioni intraprese in contrasto al Covid-19 - sono state messe a disposizione da parte della Chiesi Farmaceutici, a titolo gratuito, ben 50 mila flaconi gel disinfettante da 100ml distribuite al settore dei trasporti pubblici e privati.
Tra le aziende che hanno potuto usufruire di questa iniziativa, volta sempre più a promuovere le politiche del benessere e della qualità della vita, c’è il Gruppo FS Italiane. La notizia è stata accolta con soddisfazione da parte dell’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Gianfranco Battisti, che ha così commentato:
FS Italiane ringrazia la cabina di regia “Benessere Italia” e Chiesi Farmaceutici per questo gesto di grande generosità. Uniti e solidali si può e si deve vincere la battaglia contro il virus e quella, altrettanto sfidante, contro i suoi contraccolpi economici e sociali. Il Gruppo FS Italiane - ha proseguito Battisti - in queste difficili settimane ha messo la professionalità e l’impegno dei suoi lavoratori a servizio del Paese per assicurare il diritto alla mobilità. Perseguiamo ora un nuovo obiettivo, ripartire tutti insieme, nelle settimane e nei mesi a venire, con slancio, fiducia e sicurezza.
Dalle 21.00 di giovedì 27 alle 21.00 di venerdì 28 novembre
27 novembre 2025
La società del Gruppo FS sigla POC con Air Europe
21 novembre 2025
Al via il progetto dedicato a studentesse e studenti
08 novembre 2025
Il terzo appuntamento con gli showcase musicali di Trenitalia
07 novembre 2025