Aggiornamento 25 febbraio - ore 6
Linea Milano - Piacenza: è ripreso il traffico ferroviario fra Lodi e Piacenza (linea convenzionale Milano - Bologna).
Il programma di circolazione dei treni della linea AV Torino - Milano - Roma - Salerno potrà registrare variazioni per le disposizioni delle Autorità competenti legate alla situazione sanitaria del coronavirus.
Tutte le informazioni e programma di dettaglio sull'app Trenitalia e online su Infomobilità Trenitalia. Attivo il numero verde gratuito 800 89 20 21.
Aggiornamento 24 febbraio - ore 18.00
È ancora sospesa la circolazione dei treni sulla linea Milano – Piacenza. I treni a lunga percorrenza tra Milano e Bologna subiscono inevitabili ritardi perché costretti a deviazioni via Padova/Verona. Lo stop si è reso necessario per consentire degli interventi precauzionali di sanificazione di alcuni locali della stazione di Casalpusterlengo da dove si gestisce una parte del traffico della linea. Gli interventi dovrebbero completarsi nelle prossime ore con la riapertura dei locali nella notte.
Tuttavia, stante la possibilità di ulteriori esigenze di controlli sanitari e la perdurante indisponibilità del tratto ad Alta Velocità tra Milano e Piacenza, da domani 25 febbraio, e fino a nuovo avviso, le corse ferroviarie tra i due capoluoghi di Regione saranno ridotte, in coerenza con la domanda di trasporto. I programmi di circolazione saranno pubblicati nelle prossime ore sui canali delle imprese ferroviarie.
Per tutto il pomeriggio e la serata di lunedì 24 febbraio i treni a media e lunga percorrenza della linea Alta Velocità Torino - Milano - Roma - Salerno sono quindi cancellati o deviati via Verona/Padova; i servizi regionali sulle linee Milano – Bologna e Bologna - Poggio Rusco sono cancellati o limitati, attivati bus sostitutivi fra Lodi e Piacenza e fra Bologna e Poggio Rusco.
Attivo il numero verde gratuito 800892021. Informazioni su modifiche e cancellazioni dei treni sono disponibili su trenitalia.com.
Aggiornamento 24 febbraio - ore 13.30
La circolazione dei treni sulla linea convenzionale Milano - Bologna è sospesa dalle ore 13.30 di oggi tra Lodi e Piacenza per consentire alcuni interventi e controlli da parte di personale sanitario nella stazione di Casalpusterlengo. Sono in atto modifiche al traffico ferroviario con la riprogrammazione dell’offerta commerciale. Fra Lodi e Piacenza e fra Bologna e Poggio Rusco attivo un servizio di bus sostitutivi.
I servizi delle Frecce saranno deviati tra Bologna e Milano via Verona/Padova con allungamento di percorrenza di circa 90 minuti. Nella stazione di Bologna sono previste limitazioni di percorso per treni Frecciabianca e Intercity e limitazioni nelle partenze di servi Frecce dalle stazioni di Torino, Milano, Roma e Napoli. Sulle linee interessate è inoltre in atto una riduzione del trasporto regionale.