Ferrovie dello Stato tra i datori di lavoro più ambiti dai giovani, nonché azienda maggiormente apprezzata nella categoria Passenger Transportaton nell’ambito della classifica Most Attractive Employers Italy 2020 by Business Young Professionals, nata per individuare le eccellenze nel mercato del lavoro.
Lo studio punta a intercettare i desideri dei ragazzi basandosi sui feedback raccolti nel corso dell’anno. Nell’ultima edizione 2020 la ricerca ha raccolto i pareri di oltre 11.700 neo professionisti provenienti da 35 settori e 88 gruppi occupazionali sparsi su tutto il territorio nazionale, chiedendo loro il proprio punto di vista su carriera, azienda e datori di lavoro.
Il Gruppo FS risulta inoltre la terza azienda italiana sul podio in ambito STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), come confermato dai risultati del talent survey che riconosce ulteriormente l’impegno di FS Italiane a sostegno delle carriere e dei talenti femminili nelle aree tecniche. Una parte di questo percorso si ritrova nel progetto WIM, che con il lavoro svolto dalle role model FS contribuisce dal 2016 alla formazione contro gli stereotipi di genere.
Nuova puntata della rubrica "Sai perché?"
09 maggio 2025