Photo cover © Terje Sollie

Con il nuovo bando, che scadrà il prossimo 20 marzo, l’Ariano International Film Festival e la sua direttrice artistica Annarita Cocca si preparano a raccogliere tutte le migliori opere cinematografiche per la nona edizione del Festival che si terrà nella città di Ariano Irpino (AV) e nei comuni limitrofi dal 26 luglio al 1° agosto 2021.

Intervista ad Annarita Cocca, direttrice artistica dell’Ariano International Film Festival

ASCOLTA IL PODCAST

Novità di quest’anno è AIFF Virtual, spazio riservato ai cortometraggi che andranno ad analizzare e raccontare le relazioni virtuali, specialmente in seguito alle profonde mutazioni che i nostri rapporti umani hanno subìto nell’ultimo anno. Ad affiancare la categoria ci saranno anche AIFF World, dedicato ai lungometraggi, cortometraggi e animazioni con tematica libera, e AIFF GREEN, concorso destinato ai documentari con tematica ambientale. Ogni sezione avrà una propria giuria di esperti con il compito di visionare e valutare tutte le opere pervenute.

COME PARTECIPARE AL BANDO AIFF 2021

Le condizioni per partecipare sono una durata minima di 60 minuti per i lungometraggi, una durata massima di 30 minuti per i cortometraggi e di 15 minuti per i corti in gara nell’AIFF Virtual. Tali limiti sulla durata non si applicano ad animazioni e documentari. Inoltre, le opere non devono essere state realizzate prima del 1° gennaio 2019 e, se in lingua straniera, devono essere sottotitolate in inglese o in italiano.

Maggiori informazioni su come iscrivere la propria opera cinematografica sono disponibili sul sito dell’Ariano International Film Festival.