Può capitare di scordarsi qualcosa mentre si viaggia in treno. Anzi la percentuale delle persone che hanno lasciato un oggetto personale su un vagone è, senza dubbio, ampia. Scendi di fretta, non ci si rende conto che quella sia la tua stazione e, purtroppo, quel paio di occhiali da sole appena regalati o il libro così avvincente che stavi leggendo lo scordi nei pressi del tuo posto. A volte si ritrova, a volte no. È l’imprevedibilità del viaggio. La storia di Nina Rima, però, non è affatto una dimenticanza come tutte le altre. Non lo è anche perché, innanzitutto, a perdersi è un oggetto per lei fondamentale e anche perché, questa volta, c’è il più piacevole dei lieti fini. 

 

CHI È NINA RIMA 

Nina Rima a 19 anni subisce l’amputazione di una gamba a seguito di un incidente stradale. Aveva il sogno di fare la modella, un sogno che è riuscita a realizzare. Il tragico imprevisto poteva, infatti, sconvolgere i suoi piani. Impossibile lavorare nel campo della moda e dello spettacolo con una gamba sola, lei però non smette mai di crederci e grazie a caparbietà e tenacia riesce nel suo obiettivo. Oggi è un’influencer, con un grande seguito e si definisce la “modella bionica”. Ha partecipato anche a Miss Italia Lombardia 2018 e all’ultima Mostra del Cinema di Venezia ha sfilato sul red carpet con la protesi in bella vista, conquistando gli onori della cronaca. 

 

LA STORIA 

Per chi ha una disabilità le protesi sono fondamentali. Il progresso tecnologico e scientifico arriva in aiuto, infatti, per provare a ridare quello che il destino ha inspiegabilmente tolto. Nina Rima, in uno dei suoi tanti spostamenti in giro per l’Italia, si scorda però su un treno regionale proprio l’oggetto per lei importantissimo. Scrive su instagram: «Ho lasciato un trolley medio colore nero sul regionale 3040 Genova Milano. All’interno ci sono cose importanti come le mie protesi. Mi aiutate a trovarle?».

Un post che diventa virale in pochissimo tempo che arriva, naturalmente, anche a Trenitalia. Comincia, quindi, la ricerca dell’importantissimo trolley e dopo neanche qualche ora il lieto fine. 

IL PIACEVOLE FINALE

Nina Rima prima posta una foto di lei sorridente, con scritto «Trovata. Trenitalia regionale siete fantastici».

E poi aggiunge una stories che spiega il suo stato d’animo: «Sono esterrefatta ve lo giuro, sono state ore terribili eppure vi ho sentiti tutti così vicini pronti a farvi in quattro per ritrovare questo dannato trolley. Siete stati meravigliosi la community migliore al mondo, molto più di quanto potessi sperare e immaginare. Vi amo grazie. Visto? Il mondo a volte è bello, le cose ancora funzionano e quando si uniscono le forze si fanno miracoli».

Eh già, concordiamo con Nina: il mondo quando funziona così è veramente molto bello.