Anche quest'anno Trenitalia è Official Carrier della Barcolana, la famosa regata nel Golfo di Trieste giunta alla sua 55ª edizione.

Centinaia di iscritti si sfideranno nella suggestiva cornice del Golfo di Trieste, tra il castello di Miramare e Piazza Unità d’Italia.

Il villaggio sulle rive di Trieste accoglierà i visitatori con stand enogastronomici e tecnici, animando la città per tutta la durata della manifestazione.

 

Il Regionale di Trenitalia, in collaborazione con la Regione FVG, supporta Barcolana con 48 treni straordinari - ben 75mila posti a sedere complessivi - che nelle giornate di sabato 30 Settembre, venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 ottobre si aggiungeranno all’offerta ordinaria rinforzando i collegamenti da/per Trieste, Udine, Gorizia, Portogruaro, Pordenone e Carnia. 

Durante i nove giorni di eventi in città, il Regionale di Trenitalia sarà presente con un proprio stand in Piazza dell’Unità d’Italia presso cui poter scoprire le ultime novità del mondo del Regionale e ricevere idee e consigli per viaggi sostenibili, convenienti e confortevoli a bordo dei treni regionali alla scoperta dei luoghi più suggestivi del Bel Paese.

 

Sono inoltre previste tariffe agevolate per raggiungere comodamente l’evento in treno.

È possibile acquistare i biglietti su tutti i canali di vendita di Trenitalia (sito internet, APP Trenitalia, self-service in stazione, biglietterie, agenzie di viaggio abilitate, punti vendita SIR e Mooney).

 

Trenitalia, al fianco della Regione Friuli Venezia Giulia, continua così a promuovere l’utilizzo del treno come soluzione più ecologica, comoda, economica e affidabile per raggiungere le località di villeggiatura, gli eventi, i musei, i parchi naturalistici, le città d’arte, o i borghi medievali nel totale rispetto dell’ambiente, dimenticando i problemi del traffico stradale, lo stress della guida e la ricerca del parcheggio.

 

Info su trenitalia.com