Scattare fototessere sarà semplicissimo da oggi anche in prossimità della partenza del treno a Napoli Centrale, Palermo Centrale, Rimini, Arezzo e Castellammare di Stabia .

 

Sono attive, infatti, cinque nuove cabine Dedem nelle aree di sosta adiacenti le stazioni ferroviarie di queste località. L’istallazione è stata realizzata da Dedem, che a fine maggio ha sottoscritto un accordo con Metropark, società del Polo Urbano del Gruppo FS, allo scopo di avviare una collaborazione che in futuro potrebbe ampliarsi interessando altri hub multimodali.

 

Le nuove cabine Dedem, facilmente riconoscibili e individuabili anche con l’app DOVUNQUE, consentono di acquisire fotografie, anche in forma digitale per il rilascio della Carta d’Identità elettronica, grazie al servizio “Foto CIE” sviluppato da Dedem. Questo sistema permette di scattare immagini per il rilascio di documenti d’identità conformi alle norme internazionali Icao nell’ottica di incrementare i livelli di sicurezza del sistema di emissione dei documenti personali.

 

Le cinque cabine Dedem - accessibili 24H, 7 giorni su 7 - offrono la possibilità di realizzare anche foto vintage, due strisce fotografiche in bianco/nero e a colori, uno stile che richiama ai mitici anni '70.

 

Le aree di sosta Metropark si trasformano sempre di più in hub multimodali innovativi e green, coerentemente alla mission del Gruppo FS di promuovere l’intermodalità e la transizione ecologica, trasformando le stazioni in centri di interscambio tra il treno e altri mezzi di trasporto, collettivi e a basso impatto di CO2. Primi esempi sono i servizi di car e bike sharing già attivi in varie città o l’installazione di locker per il ritiro, il deposito e la custodia di pacchi. Una serie di opportunità per avere una serie di servizi ravvicinati per tutte le persone che transitano nelle stazioni o che vivono nelle loro immediate vicinanze.