A Villa San Giovanni arriva una nuova biglietteria per i mezzi veloci di Blu Jet, la società del Gruppo FS che si occupa del traghettamento dei passeggeri nello Stretto di Messina con 32 corse quotidiane. Per i viaggiatori in transito, inoltre, è a disposizione anche una confortevole e ampia sala d'attesa.

 

La biglietteria è stata attivata nei giorni scorsi ed è aperta tutti i giorni, dalle 5.40 alle 00.20, per ospitare con maggiore confort i viaggiatori in partenza e arrivo fra Villa San Giovanni e Messina.  

 

Il locale che accoglie la nuova biglietteria ha una superficie totale di 136 mq con due postazioni dedicate alla vendita, una piccola zona back office e servizi operatori di biglietteria. All’interno spazio per una confortevole e luminosa sala d’attesa climatizzata con 36 sedute e un servizio wi-fi, dotata di servizi igienici e un piccolo spazio esterno, con panchina, il tutto per rendere più agevole l’attesa dei viaggiatori in transito fra treno e nave veloce.

Foto sala d'attesa della biglietteria Blu Jet di Villa San Giovanni

Il locale della nuova biglietteria sorge su una pedana rialzata, in modo da consentire la vista diretta dell’arrivo delle navi veloci.

 

La struttura, progettata e realizzata da Rete Ferroviaria Italiana, capofila Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, si trova a sinistra del sottopasso della stazione ferroviaria di Villa San Giovanni. Lo scalo è attualmente oggetto di interventi di miglioramento sismico e recentemente, sempre da RFI, sono stati attivati due nuovi ascensori al servizio del primo e del secondo marciapiede. Dallo scorso 7 agosto, inoltre, è attivo anche il servizio Sala Blu dello Stretto.