In apertura uno scatto dei presenti in sala

Migliorare l’esperienza del viaggio, partendo dalla fase di acquisto fino a quelle successive al viaggio stesso. Luigi Corradi, AD di Trenitalia, società capofila del Polo passeggeri del Gruppo FS, è intervenuto a Roma durante l’High-Level Passenger Meeting, l’incontro annuale dei CEO europei del settore ferroviario passeggeri delle imprese ferroviarie e delle infrastrutture europee (CER) e dell'Unione internazionale delle ferrovie (UIC). Un evento per discutere la loro visione a lungo termine per i clienti e passeggeri e per scambiare informazioni sugli sviluppi (presenti e futuri) e per identificare punti comuni di collaborazione per aumentare il trasferimento modale in Europa.

 

ASCOLTA IL PODCAST A CURA DI FSNEWS RADIO

 

Presente all’evento anche Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’Amministratore Delegato di Trenitalia è intervenuto durante il panel Ticketing. L’incontro è stato essenziale per sottolineare l’importanza del sistema ferroviario europeo, pilastro fondamentale di una mobilità sempre più sostenibile, in chiave modale. Un obiettivo arduo che richiede la concentrazione su più ambiti come ad esempio la biglietteria, un settore importante del sistema per la quale alcune imprese ferroviarie europee tra cui Trenitalia, con le nuove funzionalità della sua app, hanno migliorato l’esperienza del cliente durante la pianificazione, la prenotazione e i viaggi in treno.

Matteo Salvini

Un meeting essenziale ed importante nel quale il Gruppo FS ha potuto confrontarsi con altre imprese ferroviarie europee, rimarcando l’importanza e l’esigenza di un sistema ferroviario sempre più veloce, intermodale e sostenibile. Grande attenzione anche allo sviluppo della rete ferroviaria, dei vantaggi e benefici che l’infrastruttura dell’AV può portare alle persone in termini di scelta del treno come mezzo di trasporto preferito. Un impegno costante che quotidianamente che punta a progressi continui e tangibili.